Avvisi di segreteria

Lo sportello informativo è aperto al Pubblico dal Lunedì al Giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00, Martedì e Mercoledì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.00.

19/01/2018 Ore: 13:25:32
ELEZIONI SENATO STUDENTI

Lista - Elezioni Senato Studenti
19/01/2018 Ore: 12:55:59
Di seguito le matricole degli studenti che non hanno superato la prova scritta di LINGUA E LETTERATURE ISPANO-AMERICANE I e II (Prof.ssa Porta): 
  • 002871
  • 002486
  • 003152
  • 003286


15/01/2018 Ore: 13:06:17
Si comunica agli studenti che le segreterie sono al corrente di alcuni appelli con esiti non verbalizzati, per tale motivo si coglie l'occasione per rassicurare gli studenti che il problema sarà risolto in tempi utili.    

15/01/2018 Ore: 11:32:14
In allegato gli esiti dell'esonero di Sociologia Generale - Modulo A Principi e Fondamenti del Servizio Sociale (Prof.ssa Cutini).   Gli studenti che intendono accettare l'esito dell'esonero dovranno recarsi,  il giorno dell'esame orale previsto per il prossimo 23 gennaio p.v., presso la segreteria didattica per la verbalizzazione.   Si ricorda inoltre che gli esiti pubblicati si riferiscono esclusivamente al MODULO APrincipi e Fondamenti del Servizio Sociale, pertanto gli studenti che sono iscritti al I anno del CDS L-39 potranno verbalizzare l'intero esame di Sociologia Generale a maggio.

Esiti Modulo A
15/01/2018 Ore: 10:46:07

Si comunica agli studenti che giovedì 25 gennaio avrà luogo presso l'Aula Magna "L. Quaroni" dell'Università Mediterranea - Plesso Architettura la Presentazione pubblica del libro "Social Services Disrupted". La partecipazione degli studenti sarà registrata all’ingresso dall’Aula Magna dalle studentesse collaboratrici delle segreterie dell’Ateneo e la partecipazione a tale iniziativa avrà valore di 0,25 CFU che saranno attestati direttamente dalla Segretaria Unistrada.


locandina
Indicazioni Stradali

12/01/2018 Ore: 11:35:46
Si riporta l'avviso del 22/11/2017:                                                                                                                                                          Si comunica agli studenti che a partire da giovedì 23 novembre le segreterie rispetteranno i seguenti orari:
  • lunedì ore 10:00 - 13:00
  • martedì ore 10.00 - 13:00 / 15:30 - 17:00
  • mercoledì ore 10:00 - 13:00 / 15:30 - 17:00
  • giovedì ore 10:00 - 13:00
Lo sportello telefonico è attivo esclusivamente nella seguente fascia oraria: 8:30 - 10:00. Per maggiori informazioni e richieste si consiglia di inoltrare una mail all'indirizzo segreteria@unistrada.it Si invitano gli studenti a rispettare i suddetti orari.

12/01/2018 Ore: 08:52:40
Si comunica agli studenti che l'esame di Diritto di Famiglia e Minorile (Prof.ssa Panuccio) è rinviato al 17 gennaio 2018. 

11/01/2018 Ore: 10:35:03
Si comunica agli studenti che venerdì 19 gennaio, a partire dalle ore 09:00, avrà luogo la prova scritta di Lingua e Letterature Ispano Americane I e II (Prof.ssa Porta). Si ricorda inoltre che solo chi supererà la prova pratica potrà accedere all'esame orale finale previsto per il prossimo 22/01/2018.  

10/01/2018 Ore: 18:03:45
In allegato l'elenco delle matricole cui viene riconosciuto n°1 CFU a seguito della partecipazione al Seminario "Sfatare i miti": le migrazioni come opportunità del 17/10/2017. Tutte le relazioni consegnate in segreteria sono state valutate dai docenti. Si ricorda agli studenti che 1 CFU equivale a 25h da sottrarre al monte ore totale del tirocinio.

Elenco Matricole
09/01/2018 Ore: 10:26:55
Si comunica agli studenti iscritti al Percorso 24 CFU che domani 10 gennaio, dalle ore 09:30 alle ore 11:30, il prof. Comito terrà una lezione di Antropologia culturale.

08/01/2018 Ore: 13:40:20
SI COMUNICA CHE MARTEDÌ 9 GENNAIO LE SEGRETERIE CORSI DI LAUREA RESTERANNO CHIUSE AL PUBBLICO. PER QUALSIASI INFORMAZIONE E/O ESIGENZA, SI INVITA A INOLTRARE UNA MAIL ALL'INDIRIZZO segreteria@unistrada.it


08/01/2018 Ore: 12:06:27
Si comunica agli studenti interessati che gli esami del prof. S. Loprevite fissati in calendario per il giorno 10 gennaio 2018 si svolgeranno con il seguente calendario:
  • Ore 12,00 - Economia delle aziende pubbliche e non profit, prova scritta;
  • Ore 14,30 - Economia aziendale, prova scritta. 
I predetti orari delle prove scritte valgono anche per i candidati delle sedi Mnemosine. I criteri di attribuzione dei punteggi dello scritto saranno comunicati all'atto della somministrazione delle prove. I risultati dell'esame saranno comunicati attraverso la piattaforma ESSE3 dopo la correzione dei compiti da parte della Commissione.  Gli studenti frequentanti che hanno sostenuto con esito positivo le prove intermedie di esonero di Economia aziendale e di Economia delle aziende pubbliche e non profit durante l'anno accademico sono convocati per giorno venerdì 19 gennaio alle ore 14,15 per il completamento dell'esame. I predetti candidati, pertanto, NON dovranno presentarsi giorno 10 gennaio.

05/01/2018 Ore: 11:54:23
CORSO DI POTENZIAMENTO INTENSIVO DI LINGUA INGLESE DI LIVELLO B2. Il corso è rivolto agli studenti della LM-94 ed è offerto dal Centro Linguistico d’Ateneo “Dante Alighieri” (CLADA), nel periodo tra gennaio e febbraio 2018. Il corso sarà tenuto presso la sede della Scuola per Mediatori Linguistici di Catona da docenti qualificati ed esperti, accuratamente selezionati tramite apposite graduatorie del CLADA; ogni corso comprende 30 ore di didattica (della durata di 50 minuti ciascuna) svolte in piccoli gruppi, con lezioni in orario pomeridiano. Al termine del corso, l’Università rilascia un attestato di partecipazione. In allegato ulteriori informazioni sul corso di lingua inglese. È possibile iscriversi entro il 18 gennaio presso il CLADA. Ulteriori informazioni si possono ottenere telefonicamente (0965 3696603), via email ( clada@unistrada.it ) o consultando il sito web del Centro all'indirizzo www.unistrada.it/clada.

Locandina Corsi Clada - Inglese B2
Modulo di iscrizione
04/01/2018 Ore: 10:29:29
Si comunica agli studenti che gli esami di Abilità Informatiche e telematiche (Prof. Caminiti) sono stati rinviati come di seguito indicato: 
  • Esame del 9 Gennaio (L39) rinviato a giovedì 11 Gennaio
  • Esame del 16 Gennaio (LM87 - LM94) rinviato a giovedì 18 Gennaio
  • Esame del 30 Gennaio (L39) rinviato a giovedì 1 Febbraio
  • Esame del 6 Febbraio (LM87-LM94) rinviato a giovedì 8 Febbraio


03/01/2018 Ore: 12:18:31
La Prof.ssa Minniti riceverà gli studenti del Corso di Lingua e Letteratura Araba I lunedì 8 gennaio alle ore 15.00

03/01/2018 Ore: 11:09:11

Si comunica agli studenti che intendono laurearsi nella sessione di Laurea del 21-22-23 FEBBRIAO 2018, che dal 18/01/2018 al 31/01/2018 termine perentorio, si aprono le prenotazioni alla seduta di laurea. Entro la stessa data è necessario presentare in segreteria, il modulo di prenotazione allegato alla presente, unitamente ad una marca da bollo da € 16,00.

Si precisa inoltre che, entro gli stessi termini, è necessario consegnare: (TRIENNALE)

  • n°1 copia della tesi in formato digitale (pdf su cd)
  • n°1 copia dell’abstract in formato digitale (pdf su cd)
  • n°2 copie delle tesi in formato cartaceo (1 copia per il relatore e 1 copia per lo studente)
  • n°1 copia dichiarazione sottoscritta dal docente relatore sulla regolarità della tesi finale.

 

Si precisa inoltre che, entro gli stessi termini, è necessario consegnare: (MAGISTRALE LM-87)

  • n°1 copia della tesi in formato digitale (pdf su cd)
  • n°2 copie delle tesi in formato cartaceo (1 copia per il relatore e 1 copia per lo studente)
  • n°1 copia dichiarazione sottoscritta dal docente relatore sulla regolarità della tesi finale.

 

Si precisa inoltre che, entro gli stessi termini, è necessario consegnare: (MAGISTRALE LM-94)

  • n°1 copia della tesi in formato digitale (pdf su cd) (comprensiva della tesi in italiano + abstract lingua inglese + abstract seconda lingua)
  • n°3 copie delle tesi in formato cartaceo (1 copia per il relatore, 1 copia per lo studente e 1 copia per il correlatore)
  • n°1 copia dichiarazione sottoscritta dal docente relatore sulla regolarità della tesi finale.

 

 

Si allegano alla presente, in formato word, i frontespizi da utilizzare. 

 

Si invitano tutti gli studenti del CDS L-39 a prendere visione delle nuove linee guida relative all’elaborazione dell’abstract che sarà discusso oralmente, davanti ad una commissione composta dai docenti di lingua, nei 20 giorni antecedenti la discussione in lingua italiana che invece avverrà  il 21-22-23 FEBBRAIO.

                                                                                                                                                                                                                                                         

Frontespizio per tesi TRIENNALE
Frontespizio per tesi MAGISTRALE LM-87
Frontespizio per tesi MAGISTRALE LM-94
MODULO PRENOTAZIONE

03/01/2018 Ore: 11:09:11
Si comunica agli studenti che l'Ufficio Tirocini e Rapporti con Enti (Avv. Maria Dattola) rimarrà chiuso fino a venerdì 12 gennaio. Riaprirà al pubblico lunedì 15 gennaio negli orari indicati.
  • Lunedì ore 09:00 - 11:00
  • Mercoledì ore 09:00 - 11:00
  • Venerdì ore 09:00 - 11:00
 


Avvisi Docenti attività didattiche

14/02/2018 Ore: 16:37:05
Si comunica che gli esiti della prova scritta di " Economia delle aziende pubbliche e non profit " del 09.02.2018 sono stati pubblicati nella pagina del corso sulla piattaforma e-learning (Economia delle aziende pubbliche e non profit - A.A. 2017/2018). I candidati che non hanno raggiunto la sufficienza, non sono ammessi allesame orale. I candidati che hanno raggiunto la sufficienza (almeno 18) nella prova scritta possono: a) confermare il voto dello scritto. Per confermare il voto dello scritto, sar sufficiente NON PRESENTARSI venerdi 16 febbraio; b) rifiutare il voto dello scritto senza proseguire lesame. Per rifiutare il voto dello scritto senza proseguire lesame, i candidati NON DOVRANNO PRESENTARSI venerdi 16 febbraio e, successivamente, dovranno avvalersi dellapposita funzione di rifiuto del voto attiva sulla piattaforma Esse3 nei cinque giorni successivi alla chiusura del verbale e notifica automatica degli esiti; c) proseguire lesame in sede orale. I candidati che vorranno proseguire lesame in sede orale, DOVRANNO PRESENTARSI venerdi 16 febbraio alle ore 10,00. In caso di prosecuzione dellesame orale, lesito ottenuto nella prova scritta non vincolante (per cui, sulla base della preparazione espressa dallo studente in sede di orale e della relativa valutazione da parte della Commissione, il voto dello scritto potr rimanere invariato oppure registrare variazioni in aumento oppure registrare variazioni in diminuzione, anche fino allesito insufficiente). I candidati che sceglieranno lopzione di prosecuzione dellesame sosteranno un colloquio nel corso della mattina di venerd 16 febbraio e completeranno lesame orale nel pomeriggio. Rimangono convocati per le ore 14,30 anche gli studenti frequentanti che hanno sostenuto la prova di esonero orale alle fine del corso di lezioni e che devono ancora completare lesame. Gli studenti sono cortesemente pregati di astenersi dal chiedere informazioni via e-mail al docente su quanto risulta gi chiarito nel presente avviso.

13/02/2018 Ore: 12:59:25
Si comunica che gli esiti della prova scritta di "Economia aziendale" del 09.02.2018 sono stati pubblicati nella pagina del corso sulla piattaforma e-learning (Economia aziendale - A.A. 2017/2018). I candidati che non hanno raggiunto la sufficienza, non sono ammessi allesame orale. I candidati che hanno raggiunto la sufficienza (almeno 18) nella prova scritta possono: a) confermare il voto dello scritto. Per confermare il voto dello scritto, sar sufficiente NON PRESENTARSI venerdi 16 febbraio; b) rifiutare il voto dello scritto senza proseguire lesame. Per rifiutare il voto dello scritto senza proseguire lesame, i candidati NON DOVRANNO PRESENTARSI venerdi 16 febbraio e, successivamente, dovranno avvalersi dellapposita funzione di rifiuto del voto attiva sulla piattaforma Esse3 nei cinque giorni successivi alla chiusura del verbale e notifica automatica degli esiti; c) proseguire lesame in sede orale. I candidati che vorranno proseguire lesame in sede orale, DOVRANNO PRESENTARSI venerdi 16 febbraio alle ore 10,00. In caso di prosecuzione dellesame orale, lesito ottenuto nella prova scritta non vincolante (per cui, sulla base della preparazione espressa dallo studente in sede di orale e della relativa valutazione da parte della Commissione, il voto dello scritto potr rimanere invariato oppure registrare variazioni in aumento oppure registrare variazioni in diminuzione, anche fino allesito insufficiente). I candidati che sceglieranno lopzione di prosecuzione dellesame sosteranno un colloquio nel corso della mattina di venerd 16 febbraio e completeranno lesame orale nel pomeriggio. Rimangono convocati per le ore 14,30 anche gli studenti frequentanti che hanno sostenuto la prova di esonero orale alle fine del corso di lezioni e che devono ancora completare lesame. Gli studenti sono cortesemente pregati di astenersi dal chiedere informazioni via e-mail al docente su quanto risulta gi chiarito nel presente avviso.

12/02/2018 Ore: 16:15:38
Si avvisano gli studenti del corso di laurea LM87 che la prof.ssa Vermiglio (Storia del Mediterraneo medievale) far ricevimento marted 13 febbraio alle ore 12.00

BilerChildrenLeg og SpilAutobranchen

Questo sito utilizza un cookie tecnico per consentire la corretta navigazione. Confermando accetti il suo utilizzo. Per saperne di più, consulta l'informativa estesa.