Avvisi

L'Università per Stranieri “Dante Alighieri” è lieta di annunciare che dal 16 agosto 2017 si è dato avvio al Progetto Internazionale "Project in Reggio Calabria, Italy - CHILD PROTECTION STANDARDS FOR REFUGEE AND MIGRANT CHILDREN FROM RECEPTION THROUGH INTEGRATION" in collaborazione con Médecins du Monde e UNICEF. Il ruolo del’Università è quello di garantire una formazione linguistica ai destinatari del Progetto: minori rifugiati e non accompagnati. La partnership con l’Università - attraverso le lezioni di lingua italiana, tenute da Docenti qualificati in alcuni Centri di Accoglienza della provincia di Reggio Calabria - offre strumenti necessari per favorire l'integrazione nel territorio dei minori migranti, considerando che apprendere la lingua del paese di accoglienza costituisce, certamente, un elemento essenziale per la convivenza civile e pacifica e agevola i processi di inclusione sociale.

Per maggiori informazioni, visitare la seguente pagina: http://www.unistrada.it/progetti/internazionali