Comunicati stampa

Nuovi corsi del Centro Linguistico d’Ateneo “Dante Alighieri” di Reggio Calabria

Il Centro Linguistico d’Ateneo “Dante Alighieri” (CLADA), che opera in seno all’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria, ha tra i suoi scopi principali la promozione dell’apprendimento delle lingue straniere per motivi di studio, ricerca, formazione professionale e crescita culturale. In questo spirito, il Centro organizza corsi rivolti anche al pubblico esterno, a cui possono accedere tutti coloro che vogliano coltivare la conoscenza delle lingue straniere, non solamente europee. Tramite questo servizio del CLADA, l’Ateneo interagisce concretamente con la realtà socio-economica della città di Reggio Calabria e del territorio circostante, proponendo un’importante attività di promozione linguistica e culturale che si aggiunge alla formazione universitaria offerta con i propri Corsi di Laurea in Operatori pluridisciplinari d’area mediterranea, Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali d’area mediterranea e Interpretariato e mediazione interculturale.

Quest’anno il CLADA organizza nuovi corsi di arabo, cinese, inglese e spagnolo, tenuti da docenti esperti, accuratamente selezionati, le cui lezioni si svolgeranno presso la sede universitaria di Via del Torrione, per due pomeriggi a settimana nel periodo che va da fine ottobre a metà dicembre 2015. Essendo di livello base, i corsi sono rivolti principalmente ai principianti che vogliono accostarsi per la prima volta alla conoscenza di queste lingue, ma sono utili anche per coloro che necessitano di un ripasso generale delle regole fondamentali e del lessico di base, pur avendo studiato queste lingue in passato, ad esempio a scuola.
Ogni corso comprende 30 ore di didattica, svolte in piccoli gruppi con metodologie d’insegnamento specifiche per i principianti, al fine di favorire il migliore apprendimento, e al termine delle lezioni l’Università per Stranieri “Dante Alighieri” rilascia un attestato di partecipazione al corso. Gli interessati possono effettuare la pre-iscrizione ai corsi entro il 19 ottobre 2015, rivolgendosi al Centro Linguistico d’Ateneo dell’Università per Stranieri “Dante Alighieri” in Via del Torrione 95 a Reggio Calabria, nelle mattine di lunedì, mercoledì e venerdì, oppure telefonicamente al numero 0965 3696603, o via email scrivendo all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Per ulteriori informazioni, il sito web del Centro Linguistico d’Ateneo “Dante Alighieri” è disponibile all’indirizzo www.unistrada.it/clada.