Erasmus Day - 9 novembre 2016

L'Ufficio Relazioni Internazionali dell'Università per Stranieri "Dante Alighieri" comunica che ieri -  9 novembre 2016 alle ore 14.00 presso l'Aula Magna Reale - si è svolto con successo l’incontro dal titolo "Erasmus Day", un'occasione in cui le Responsabili per la Mobilità Erasmus+ - l’ Avv. Maria Dattola e la Dott.ssa Serena Stilo - hanno presentato il programma Erasmus + e le relative possibilità di studio e tirocinio all’estero messe a disposizione degli studenti iscritti presso l’Ateneo.

Per sottolineare l’importanza dell’esperienza di mobilità internazionale sono intervenuti anche il Magnifico Rettore – Prof. Salvatore Berlingò, il Prof. Carlo Gelosi – Coordinatore per la mobilità e Docente di Sociologia Urbana - e il Prof. Federico Gaspari - Docente di Lingua Inglese e Coordinatore del Corso di Laurea in Interpretariato e Mediazione interculturale. L’evento si è svolto in collaborazione con l’Associazione ESN - Erasmus Student Network – di Reggio Calabria rappresentata dal Presidente Luigi Amaretti e dal collaboratore Fabio Lanucara. Per l’’occasione si è riscontrata una buona partecipazione degli studenti dei tre Corsi di Laurea: "Mediatori per l’intercultura e la Coesione sociale in Europa", "Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali d'area mediterranea" e "Interpretariato e Mediazione Interculturale".

Scarica le slides...

BilerChildrenLeg og SpilAutobranchen