Comunicati stampa

Incontro di studio internazionale su: La responsabilità informatica e il diritto all’oblio: aspetti giuridici, sociologici e linguistici

Martedì 7 maggio 2019 alle ore 10.30, presso l’Aula Magna “Giuseppe Reale” dell’Università per Stranieri “Dante Alighieri“ di Reggio Calabria, si terrà un Incontro internazionale dal tema: La responsabilità informatica e il diritto all’oblio: aspetti giuridici, sociologici e linguistici.

L’incontro, organizzato dal Dipartimento di Scienze della Società e della Formazione d’Area Mediterranea, vedrà la partecipazione della Prof.ssa Elizabeth SAFAR (Universidad Nacional de Salta - Argentina) che per l’occasione presenterà ai partecipanti il suo ultimo libro dal titolo: Implicancias y alcances de la responsabilidad civil en cuestiones informáticas.

La sicurezza informatica, tutele e responsabilità online, i media, il diritto alla protezione dei dati personali in rete alla luce della nuova normativa europea sulla privacy: sono solo alcuni degli argomenti al centro della riflessione da parte di professori e illustri esperti di respiro nazionale e internazionale in occasione del convegno promosso dall’Università Dante Alighieri di Reggio Calabria in collaborazione della Universidad Nacional de Salta – Argentina.

L’evento è aperto al pubblico, la partecipazione degli studenti universitari prevede il riconoscimento di 0.50 CFU.