Letture dantesche su Canti scelti dell’Inferno all'Università per Stranieri

A partire da giovedì 4 luglio presso l’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria si terranno otto letture dantesche su Canti scelti dell’Inferno. Coordinatore dell’iniziativa è il Prof. Vincenzo Crupi, Direttore del Ce.s.a.s.s. (Centro Studi e Assistenza Studenti Stranieri). I Canti della “Divina Commedia” saranno letti e commentati, dalle ore 18.00, secondo il seguente calendario:

• Giovedì 4 Luglio – I Canto – Prof. Giorgio Forni (Università degli Studi di Messina)
  • Martedì 9 Luglio – VII Canto – Prof.ssa Anna Multari (Università degli Studi di Messina)
  • Giovedì 11 Luglio – IX Canto –  Prof. Domenico Minuto (Deputato di Storia Patria per la Calabria)
  • Giovedì 18 Luglio – X Canto –  Prof. Antonino Monorchio  (Università per Stranieri “Dante Alighieri” Reggio Calabria)
  • Giovedì 25 Luglio – XV Canto – Prof.ssa Elvira Ghirlanda (Università degli Studi di Messina)
  • Lunedì 5 Agosto – VI Canto – Prof. Vincenzo Crupi (Università per Stranieri “Dante Alighieri” Reggio Calabria)
  • Giovedì 8 Agosto – XXI – Canto Prof. Matteo Durante (Università degli Studi di Messina)
  • Mercoledì 14 Agosto – XXVI – Canto Prof.ssa Rosaria Bottari (Università degli Studi di Messina)
  • Giovedì 22 Agosto – XXXIII Canto – Prof. Angela Ambrosoli (Società “Dante Alighieri” di Reggio Calabria)

Scarica la locandina.

“ Dante Alighieri” Reggio Calabria)