Press Release

Il MEDAlics mette a disposizione degli studenti universitari borse di soggiorno per partecipare al “Galileo Innovactors’ Festival” – Salone Europeo dell’Innovazione e del Trasferimento Tecnologico

  • Print

Il Centro di Ricerca MEDAlics è consapevole che la crescita e lo sviluppo passano da importanti drivers quali innovazione, creatività e ricerca scientifica; pertanto ogni evento utile alla diffusione e promozione di una cultura basata su queste tematiche rappresenta un’occasione importante, tanto più se coinvolge i giovani.  

L’occasione è rappresentata dalla prima edizione di Galileo Innovactors’ Festival - Salone Europeo dell’Innovazione e del Trasferimento Tecnologico, un progetto che si terrà dal 20 al 22 giugno a Padova.

L’evento vedrà la partecipazione di autorevoli ospiti del mondo della ricerca e dell’impresa e si articolerà in un insieme di iniziative, incontri, riflessioni ed eventi collaterali in cui si affronteranno le questioni chiave del dibattito sul tema dell’innovazione e dei suoi processi.

Il Salone guarda con particolare attenzione al coinvolgimento e alla partecipazione attiva al dibattito di studenti delle università italiane e straniere, ai quali la manifestazione intende offrire un’occasione unica di incontro, scambio e formazione. Al tale proposito l’organizzazione, tramite il Centro di Ricerca MEDAlics, offre - a un numero selezionato di studenti universitari di laurea triennale, specialistica, master e dottorato - un programma speciale di ospitalità e partecipazione, che prevede delle agevolazioni per quanto riguarda l’alloggio e il vitto e un accredito per la partecipazione agli eventi e al programma di attività riservate agli studenti stessi con la possibilità di intervenire e dialogare direttamente con i relatori a fine incontri.

Per candidarsi alla Borsa di soggiorno è opportuno compilare il modulo di adesione al seguente link entro il 6 giugno 2013.

Per maggiori informazioni consultare il documento allegato.

Questo sito utilizza un cookie tecnico per consentire la corretta navigazione. Confermando accetti il suo utilizzo. Per saperne di più, consulta l'informativa estesa.