Press Release
Solidarietà al Sindaco
La comunità dell’Università per stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria è rimasta molto turbata dalla notizia delle intimidazioni al Sindaco avv. Giuseppe Falcomatà, una azione grave che appesantisce ulteriormente il clima e la vivibilità, già molto difficile, di questa parte del territorio calabrese.
La costruzione di nuove occasioni di sviluppo non può essere costantemente condizionata da episodi delittuosi di tale gravità, né da eventi inaccettabili come quelli accaduti, perché tali fatti, così lontani dalle aspettative di una città che si prepara a diventare metropolitana, danneggiano gravemente l’intero corpo sociale ed, in particolare, i giovani che ambiscono di potere scrivere tutt’altra storia.
Interpretando i sentimenti degli Organi di governo, del Rettorato, del Corpo docente e del personale amministrativo, la nostra Università esprime al Sindaco ed a tutta l’amministrazione che lo collabora, i sentimenti di solidarietà e d’incoraggiamento perché siano di sostegno nella sua difficile attività di amministrazione di Reggio e della sua gente.
Il Presidente
(Dott. Giuseppe Bova)