Il panorama più completo del pensiero giuridico italiano: Persegue un obiettivo preciso di organizzazione e unificazione del sapere giuridico, attraverso una completa e analitica articolazione di voci.
Le singole trattazioni sono affidate a collaboratori selezionati con criteri di rigorosa specializzazione da direttori che sono tra i più autorevoli studiosi italiani.
L'opera segue il diritto vigente nel suo divenire e si aggiorna di volume in volume, fornendo un orientamento sicuro per tutte le ricerche - legislative, dottrinali e giurisprudenziali - con abbondanti riferimenti storici comparatistici.
Al fine di rendere meno "vulnerabile" l'opera dal continuo divenire del diritto, la stessa è basata su contenuto dottrinale e non giuridico-legislativo, inoltre vista oramai la sempre più imponente correlazione tra diverse branche, non è prevista una intima suddivisione tra materie (penale, civile, amministrativo etc …) ma bensì un taglio di unicità scientifica.
University
Degree Courses
Italian Language Courses
Promoters
Communication
Questo sito utilizza un cookie tecnico per consentire la corretta navigazione. Confermando accetti il suo utilizzo. Per saperne di più, consulta l'informativa estesa.