Avvisi

Ancora aperte le iscrizioni al Corso di Preparazione per sostenere l’esame CEDILS (Certificazione in didattica dell’ Italiano a stranieri- L2/LS) presso l' Università per Stranieri “Dante Alighieri”

L'Università per Stranieri "Dante Alighieri" di Reggio Calabria comunica che sono ancora aperte le iscrizioni al corso e all'esame CEDILS (Certificazione in didattica dell' Italiano a stranieri- L2/LS) in collaborazione con il Laboratorio Itals dell'Università Ca' Foscari di Venezia.
Tale Certificazione attesta le competenze teoriche e pratico-operative nel campo dell'insegnamento della Lingua Italiana a Studenti Stranieri.

Chiunque sia interessato ad operare in questo ambito didattico può frequentare:
Il CORSO PROPEDEUTICO CEDILS (20 ore) dal 27 al 29 marzo 2014.

A conclusione del Corso si possono effettuare, a scelta del partecipante, anche 30 ore di Tirocinio.
Il tirocinio offre la possibilità di assistere a delle lezioni, divise per livelli, all'interno dei Corsi di Lingua e Cultura Italiana che si svolgono presso l'Ateneo e che si rivolgono a studenti provenienti da vari Paesi quali Giappone, Cina, Francia, Germania, Estonia, Russia, Ucraina, Libia, Filippine, Tanzania, Brasile, India, Ungheria, Georgia, Armenia, Kazakistan, ecc...

Inoltre, in data 6 maggio 2014 sarà possibile sostenere presso l'Università per Stranieri l'esame conclusivo per ottenere la Certificazione CEDILS.

Data di scadenza per la presentazione delle domande di iscrizione: 20 marzo 2014

Per maggiori informazioni, si consiglia di visitare il sito web dell'Università Per stranieri:www.unistrada.it o cliccare direttamente alla pagina: http://www.unistrada.it/2013-02-08-08-35-4/2013-02-08-08-37-1/2013-02-08-08-44-1/2013-02-08-08-54-17/cedils
Oppure contattare direttamente il numero dell'Ufficio Cedils – Resp. Prof.ssa Serena Stilo: +39/0965/3696604

CEDILS