Seminario “Campi Elettromagnetici, Salute ed Igiene Ambientale” presso l’Università per Stranieri “Dante Alighieri”

Si terrà sabato 29 giugno il Seminario “Campi Elettromagnetici, Salute ed Igiene Ambientale”, dalle ore 9:45 alle ore 13:30, presso l’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria.

L’evento è promosso dal MEDAlics – Centro di Ricerca per le Relazioni Mediterranee nell’ ambito di attività di erogazione del Master di II livello in ”Tecnologie della Salute e Bioingegneria” (MaMeTeK), incentrato sul mondo delle biotecnologie e dei biosegnali con un focus particolare sulla progettazione hardware delle tecnologie della salute.
Il seminario sarà introdotto dal Prof. Carlo Francesco Morabito, Professore di Elettrotecnica e Tecnologie Elettriche presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università “Mediterranea” di Reggio Calabria; interverranno il Prof. Giorgio Franceschetti – Università degli Studi di Napoli “Federico II”, la Prof.ssa Maria Rosaria Scarfì – CNR IREA, l’Ing. Silverio Carlo Spinella – Ordine degli Ingegneri di Reggio Calabria.
Negli ultimi decenni i progressi della conoscenza nel settore delle tecnologie della salute e della bioingegneria hanno portato a importanti sviluppi nel campo della salute e della qualità della vita, il seminario offrirà una panoramica sui metodi innovativi per gestire la tecnologia e l’impatto di questa nel tessuto sociale e ambientale, con una particolare attenzione ai fattori etici e alle tematiche della sicurezza e della qualità.